PENCIL

...i consigli per il matrimonio
Venerdì 19 aprile 2024 ore 15:36
32409
Il servizio fotografico
 

 

oiché dopo qualche mese sarà difficile ricordare le sensazioni del giorno più speciale della vostra vita sarà bene affidarvi ad uno Studio Fotografico per un buon servizio matrimoniale possibilmente completo di riprese video. Un buon professionista potrà guidarvi e consigliarvi bene ma attenzione a non cadere nella "prassi ripetitiva".
Cercate di ottenere dal vostro fotografo la promessa che oltre alle pose canoniche dei momenti salienti possa esserci nel vostro album qualche foto particolare magari carpita di nascosto: 
un primo piano espressivo della sposa , il pianto della mamma dello sposo, la torta su tutta la faccia della vostra sorellina minore ecc... un album con questi momenti sarà veramente completo. 
Quando dovrete scegliere il fotografo non abbiate fretta: 
se non siete convinti dell'album dimostrativo, potete sempre chiedere di vedere uno degli album che deve ancora essere consegnato a qualche coppia, così da potervi rendere conto meglio di come potrebbe essere il vostro servizio matrimoniale.
Ricordatevi che ci sono fotografi che inseriscono, nell'album dimostrativo, immagini scattate durante stages appositi e non durante vere cerimonie, con modelle abituate a stare di fronte all'obiettivo della macchina fotografica e che perciò rendono l'immagine più bella e accattivante. 
Una delle qualità di un fotografo, invece, dev'essere quella di saper entrare in sintonia con i futuri sposi, a cui, il giorno del matrimonio, potrebbe sembrare di venire fotografati da un amico piuttosto che da un quasi estraneo:
in questi casi il divertimento è assicurato, a tutto vantaggio della naturalezza delle immagini. 
Se è possibile, la futura sposa comunichi il tipo di maquillage che adotterà quel giorno, così che il fotografo possa essere in grado di valorizzarla al meglio in fase di ripresa.
Altra cosa di cui tenere conto sono i prezzi: 
il mercato fotografico ha dei costi relativamente alti, quindi diffidate dei prezzi eccessivamente bassi, in seguito potreste restare delusi; così come non c'è molto da credere ai regali, alla fine, quasi certamente, sarete voi a pagarli.

 
.
   

Back to top

| Dove siamo | Contattaci | Privacy | Copyright 1999-2024 - Gorini Andrea - P.IVA 01567590409 |