Sabato 19 ottobre 2019 ore 04:47
228668
 
Suggerimenti
da file a foto



...Fotostampa-Online da Forlì a Forlì

Una procedura molto semplice e veloce per stampare le tue foto digitali da pc, tablet e smartphone in tutti i formati su carta fotografica, con la miglior qualità delle Foto tradizionali. 

Le invii comodamente dal tuo pc di casa, dal tablet o dallo smartphone e le ritiri da noi già il giorno dopo in via Castel Latino al n° 1c a Vecchiazzano, Forlì.

Senza Carta di Credito e spese di spedizione, il pagamento avverrà al ritiro direttamente in Negozio.

Invia le tue foto con il web e ritirale stampate da noi
 

Ordini online e ritiri da noi.
I vantaggi:

  • paghi solo quando ritiri
  • niente carta di credito
  • niente spese di spedizione
 


Piccole domande e piccole risposte

Qui potrai trovere le risposte alle domande più comuni che solitamente vengono poste inerente la stampa fotografica digitale




01) Quali fotografie posso stampare con FotoTaxi³?
Fototaxi3 ti permette di stampare qualsiasi tipo di immagine in formato ".jpg".
Foto che avete scattato con la vostra macchina fotografica digitale o immagini “lavorate” tramite svariati programmi con il vostro pc.

02) Carta Fotografica?
Le foto sono stampate su carta fotografica Kodak, con impressione ottica e sviluppo chimico. Esattamente la stessa carta delle fotografie tradizionali.
Non utilizziamo stampanti InkJet nè a sublimazione, la cui qualità e durata non è assolutamente comparabile con quella della carta fotografica tradizionale.

03) Quali formati sono accettati per la stampa?
Si possono inviare i file in formato JPG
. Normalmente le fotocamere digitali salvano le immagini in formato compresso .jpg.

04) Perché 3:4 o 2:3?
Le immagini scattate con le fotocamere digitali generalmente hanno un rapporto tra i lati di 3:4 (es. 600 x 800 pixel, 1200 x1600 pixel etc...) e il fornato di stampa risulterà 10x13, 12x16, 15x20.
Alcune macchine fotografiche digitali permettono invece di registrare anche il formato in rapporto 2:3, quindi fate sempre attenzione nella scelta del formato prima di ordinare, sarà 10x15, 12x18, 15x22. come il classico formato da rullino tradizionale.

05) Come controllare le proporzioni di stampa?
Le macchine fotografiche digitali hanno generalmente un rapporto (altezza x larghezza) delle foto che corrisponde a 3:4;
le macchine fotografiche tradizionali (analogiche) hanno un rapporto (altezza x larghezza) delle foto che corrisponde a 2:3;
si consiglia pertanto di selezionare il formato di stampa:
10x13 - 12x16 - 15x20 per le foto scattate con macchine digitali 3:4
10x15 - 12x18 - 15x22 per le foto scattate con macchine digitali 2:3
Se in un unico ordine avete i due formati 3:4 e 2:3 consigliamo di selezionare la stampa 10x, 12x, 13x, 15x cioè l'altezza della stampa, la larghezza verrà impostata automaticamente in base al file.

06) Posso stampare una fotografia con proporzioni fuori standard?
Se la fotografia ha un rapporto tra i lati diverso da 3:4 o 2:3 con FotoTaxi³ puoi inquadrare il singolo fotogramma e mandare in stampa solo la porzione del file scelto.

07) Quali sono le dimensioni dei formati di stampa?
I formati proposti sono 10x13 10x15, 12x16 12x18, 13x18 13x20, 15x20 15x22, che rappresentano il 90% delle richieste del mercato. Oltre ai formati standard puoi ordinare tutti formati fino al poster 50x70

08) Come devo regolare la mia fotocamera per avere buone stampe?
Per avere la massima qualità di stampa è necessario impostare la fotocamera sulla risoluzione (megapixel) più alta. La qualità della foto è ottenuta da molti parametri differenti: oltre a quelli classici di una macchina fotografica luminosità, contrasto, messa a fuoco, profondità e definizione della pellicola; le macchine fotografiche digitali solitamente hanno 3 o più possibili settaggi (hight, medium, low quality).
La differenza sostanziale tra questi settaggi è la dimensione delle immagini create (es: 640x480 low, 1024x768 medium, 1600x1200(o maggiori) hight).

09) Quale risoluzione occorre per avere delle buone stampe?
La qualità dipende dalla quantità di pixel dell'immagine in relazione al formato di stampa. Per esempio per avere una sufficiente qualità di stampa in formato 10x13 è sufficiente una risoluzione di circa 0,31 megapixel (640x480), per una buona qualità di stampa 0,79 megapixel (1024x768) o maggiore.

10) Cosa sono i megapixel?
I megapixel sono una modalità per esprimere la risoluzione di un'immagine digitale. Vengono calcolati moltiplicando i pixel dei due lati dell'immagine. Per esempio un file da pixel 2.592 x 1.944 pixel equivale a 5.1 milioni di pixel, cioè 5.1 megapixel.

11) Cosa è un Pixel?
E' la più piccola unità di misura di un'immagine: il puntino colorato che compone l'immagine. E' possibile definire la larghezza e l'altezza di un immagine dal numero di pixel. A numeri maggiori corrispondono risoluzioni migliori.

12) Oltre alla risoluzione cosa devo controllare?
La qualità di una fotografia non dipende unicamente dalla risoluzione, altre condizioni importanti sono: l'illuminazione dei soggetti, l'accuratezza della messa a fuoco e la qualità dell'obiettivo della fotocamera utilizzata.

13) Posso controllare la qualità prima di stampare?
Controllare la qualità del file da stampare è un gioco da ragazzi, sara FotoTaxi³ a segnalare se il file è adatto al tipo di formato scelto per la stampa con segni colorati da verde a rosso. .

14) Perché occorre poco tempo per inviare le fotografie?
Maggiore è la dimensione dell'immagine in pixel, maggiore sarà la sua dimensione in termini di byte e di conseguenza maggiore sarà il tempo necessario per inviarla via Internet al nostro server.

15) Posso ridurre i tempi di invio delle fotografie?
Con FotoTaxi³ il tempo di invio sarà in base al formato richiesto, FotoTaxi³ adatterà il il file alla stampa scelta prima dell'invio. Che senso ha inviare un file di grossa dimensione per una stampa piccola,

16) Come scarico FotoTaxi³?
Semplicemente con un click dalla pagina Download di questo sito.

17) Come installo FotoTaxi³?
Dalla pagina Download clicca su FotoTaxi³ per windows o Apple poi su esegui.

18) Le fotografie stampate vengono pubblicate su Internet?
Le immagini NON vengono pubblicate su Internet, quindi non saranno visibili a nessuno eccetto che da Voi (pagine protette con e-mail e password al momento dell'iscrizione).

19) Come posso pagare le mie stampe?
Effettuerai il pagamento al momento del ritiro qui da noi .

20) Come vi posso contattare in caso di problemi che si verifichino dopo l'effettuazione dell'ordine?
rispondendo alla mail che tii verrà inviata al momento dell'accettazione dell'ordine

21) In quanto tempo saranno pronte le mie stampe?
Le fotografie in fornato standard saranno pronte il giorno successivo se inviate entro le 19.00, per altri formati o gadget da 48 a 72 ore.

22) Posso ricevere le foto dove voglio?
basterà rispondere alla mail che riceverà all'accettazione dell'ordine, ma con spese di spedizione a suo carico.



Fotografia Matrimoniale
Riprese Cine Matrimoniali
Fotografia in Studio
Foto Bambini
Still Life

PENCIL ©
Copyright 1999-2019

TUTTI I DIRITTI RISERVATI
 
.
   

Back to top

| Dove siamo | Contattaci | Privacy | Copyright 1999-2019 - Gorini Andrea - P.IVA 01567590409 |