PENCIL


...la fotografia Sportiva


TEAM

ARANZAZU AZPIROZ
MARTINA CORAZZA
SARA FELLONI 
SERENA GAZZINI
SIMONA GROSSI
MARI HOLDEN
FANY LECOURTOIS
RASA MAZEIKYTE
EDITA PUCINSKAITE
JOANE SOMARRIBA
TATIANA STIAJKINA
DANIELA VERONESI

Foto di Andrea Gorini

 Abbigliamento Sportivo

 Bycicle Components

STAFF

 

MARTINA CORAZZA

Ventun anni. Friulana.

(Campionessa Italiana su strada Junior '97 Bronzo ai Mondiali su strada junior '96) 

Martina sarà un'altra "baby" dell'Alfa Lum e questo titolo simbolico non deve far intendere un artifizio per ringiovanire i ranghi del Team.
Martina è un talento dimenticato da quel tritasassi inconcludente che spesso è la Federazione Ciclistica Italiana, tanto più quando si parla di ciclismo femminile.
Questa ragazza era una stellina del nostro pedale verso la quale mai nessun tecnico federale ha capito il che fare per portarla al mondo delle Elite con le migliori facoltà. Martina è dunque una scommessa, una ragazza da ricostruire completamente, anche perché i tempi del suo dominio fra le junior, quando vinceva oltre dieci corse all'anno, vestiva il tricolore e saliva sul podio mondiale, sono lontani e, soprattutto, è lontanissimo il ciclismo delle junior da quello delle Elite.
La Corazza possiede una grande dirittura morale ed una grande capacità di fare gruppo, doti alle quali accosta volontà ed intelligenza.
Bastano queste facoltà per dire che un atleta è già fatto per il 55%. Il resto lo fa il fisico e se il corpo di Martina tiene, l'Alfa Lum e l'intero ciclismo italiano, avranno un'altra sicura campionessa. Mai come in questo caso vale il detto:
"l'importante è provarci".


   

Back to top

| Dove siamo | Contattaci | Privacy | Copyright 1999-2019 - Gorini Andrea - P.IVA 01567590409 |

.